Progettiamo il vostro immobile ponendo grande attenzione agli aspetti inerenti il risparmio energetico. Siamo sempre attenti a vagliare le nuove proposte offerte dal mercato e di seguito riportiamo informazioni utili circa i materiali, gli impianti e le tecnologie utilizzate nell'ambito dei sistemi costruttivi da noi adottati, orientati al conseguimento di progetti in linea con i dettami propri dello status di casa passiva.
RISPARMIO
ENERGETICO
studio_tr3016015.jpg
Risparmio Energetico
Suggerimenti
Home
studio_tr3016014.jpg studio%20tr3%20mail.jpg studio_tr3016013.jpg facebook%20logo.jpg studio_tr3016012.jpg google%20maps.jpg
Società
Competenze
Architettura
Ingegneria
Topografia
Catasto
Direzione Lavori
Green Tr3
Attestati Energetici
Risparmio Energetico
Detrazioni Fiscali
Opere
Geo di Ceranesi
La "Guardia"
Download
Privacy
Dove Siamo
... per l'ambiente
I contenuti di questa pagina possono essere di aiuto nella conoscenza di ciò che ormai sta diventando la "nuova cultura" del costruire e che, negli anni a venire, sarà una regola fondamentale per progettare, una regola che avrà limiti sempre più restrittivi.

Siamo a vostra disposizione per darvi dati ulteriori e/o specifiche in merito a questa materia che si fonda soprattutto sull'isolamento termico, punto di partenza imprescindibile per chi vuole vivere un edificio a basso, o quasi nullo, consumo energetico.

Questo è possibile se si utilizzano determinati materiali e tecnologie, presenti ormai da tempo sul mercato, in base ad una progettazione attenta e mirata al conseguimento di tale finalità.

Ci si deve quindi affidare alla competenza dei Professionisti e/o Tecnici che operano in questo campo perchè si possa ottenere una perfetta sinergia tra questi strumenti dal momento che basta che uno di essi non funzioni correttamente che, a catena, anche gli altri vedranno un calo del rendimento prestazionale andando così a vanificare l'investimento economico affrontato.

L'obiettivo di edificio a basso, o quasi nullo, consumo energetico garantirebbe alla Committenza il pressochè totale azzeramento delle bollette energetiche.

Nell'insieme di materiali e tecniche sopra elencati ad oggi utilizzati nell'ambito della nostra attività senza dubbio la più apprezzata è senza dubbio quella legata all'impianto solare termico.

Questa tecnologia si è rivelata essere un ottimo investimento soprattutto nel rapporto tra l'investimento iniziale di cui all'installazione dello stesso, con la resa connessa ai risultati conseguti, sia nel caso in cui si tratti solamente del riscaldamento dell'acqua sanitaria, ma anche, e a maggior ragione, nel caso di un impianto di riscaldamento dell'immobile, meglio se a pavimento piuttosto che di tipo tradizionale.

Questo per via delle basse temperature di esercizio che non superano i 37° (non dimentichiamo, oltretutto, l'utilità per cui lo stesso impianto può essere utilizzato d'estate per il raffrescamento facendo circolare acqua fredda - ulteriori informazioni sono a Vostra disposizione nella scheda specifica).
Serramenti a Taglio Termico
Isolamento Coperture
Isolamento a "Cappotto"
Isolamento Solai
Impianto Fotovoltaico
Impianto Solare Termico
Impianto Eolico
Impianto a Pavimento (caldo/freddo)
Valvole Termostatiche
Caldaia a Condensazione
Isolamento Muri Perimetrali
Impianto Trattamento Aria