certifica il livello del tuo fabbricato
L'elenco di quei fabbricati che devono avere la certificazione è contenuto nel D.P.R. 412 del 26/08/93 art.3, e non riguarda immobili come box, depositi, park multipiano e cantine.

L'Attestato di Prestazione Energetica è obbligatorio a prescindere che sia presente o meno l'impianto termico.
QUALIFICAZIONE ENERGETICA
La certificazione energetica è un documento obbligatorio da allegare all'atto notarile in caso di compravendita dell'immobile o di affitto dell'appartamento o del locale oggetto della certificazione, oltre che nei casi di nuove costruzione o di richiesta di accesso alle detrazioni del 55%. Sviluppiamo la Certificazione Energetica (conforme alla Regione Liguria) degli immobili in tempi brevi ed a costi competitivi.
"documento predisposto e asseverato da un professionista abilitato, non necessariamente estraneo alla proprietà, alla progettazione o alla realizzazione dell'edificio, nel quale sono riportati i fabbisogni di energia primaria di calcolo, la classe di appartenenza dell'edificio, o dell'unità immobiliare, in relazione al sistema di certificazione energetica in vigore, ed i corrispondenti valori massimi ammissibili fissati dalla normativa in vigore per il caso specifico o, ove non siano fissati tali limiti, per un identico edificio di nuova costruzione".
(D.L. 4 giugno 2013 n.63, art.2 comma 1)
L'Attestato Energetico è indispensabile per accedere agli incentivi ed alle agevolazioni di qualsiasi natura, come la detrazione fiscale del 65%, finalizzati al miglioramento delle prestazioni energetiche di ogni immobile, edificio o impianto e viene rilasciato da un professionista iscritto all’albo dei certificatori energetici della regione di riferimento (nel nostro caso la Liguria), ha validità per 10 anni e deve essere aggiornata qualora vi siano degli interventi di ristrutturazione che modifichino le prestazioni energetiche dell'edificio o degli impianti termici.

Vi forniamo Attestazioni di Qualificazione e/o Prestazione Energetica che riportano le prestazioni e le caratteristiche energetiche del Vostro edificio o immobile in relazione ai valori di riferimento previsti dalla legge, e allo stesso tempo possiamo darvi suggerimenti per il migliorare il rendimento energetico del fabbricato.

Detti attestati vengono redatti in base a criteri generali e ad apposite metodologie di calcolo, fornendo all'immobile oggetto d'indagine una classe energetica di appartenenza (valori da A+, il massimo, a G).

Il costo di una Attestazione Energetica dipende da diversi fattori:
1) la tipologia e le dimensioni dell'immobile trattato;
2) se si tratta di fabbricato esistente o di nuova costruzione;
3) se il Committente sia già in possesso o meno di documenti inerenti l'immobile quali piantine (cartacee o digitalizzate), e/o relazioni.
"documento redatto nel rispetto delle norme contenute nel presente decreto e rilasciato da esperti qualificati e indipendenti che attesta la prestazione energetica di un edifico attraverso l'utilizzo di specifici descrittori e fornisce raccomandazioni per il miglioramento dell'efficienza energetica".
(D.L. 4 giugno 2013 n.63, art.2 comma 1)
ATTESTATI
ENERGETICI
studio_tr3015012.jpg
Attestati Energetici
Home
studio_tr3015011.jpg studio%20tr3%20mail.jpg studio_tr3015010.jpg facebook%20logo.jpg studio_tr3015009.jpg google%20maps.jpg
Società
Competenze
Architettura
Ingegneria
Topografia
Catasto
Direzione Lavori
Green Tr3
Attestati Energetici
Risparmio Energetico
Detrazioni Fiscali
Opere
Geo di Ceranesi
La "Guardia"
Download
Privacy
Dove Siamo
PRESTAZIONE ENERGETICA
CERTIFICARE