RISPARMIO
ENERGETICO
studio_tr3025015.jpg
Suggerimenti
Home
studio_tr3025014.jpg studio%20tr3%20mail.jpg studio_tr3025013.jpg facebook%20logo.jpg studio_tr3025012.jpg google%20maps.jpg
Società
Competenze
Architettura
Ingegneria
Topografia
Catasto
Direzione Lavori
Green Tr3
Attestati Energetici
Risparmio Energetico
Detrazioni Fiscali
Opere
Geo di Ceranesi
La "Guardia"
Download
Privacy
Dove Siamo
... per l'ambiente
impianto eolico
Risparmio Energetico
Serramenti a Taglio Termico
Isolamento Coperture
Isolamento a "Cappotto"
Isolamento Solai
Impianto Fotovoltaico
Impianto Solare Termico
Impianto Eolico
Impianto a Pavimento (caldo/freddo)
Valvole Termostatiche
Caldaia a Condensazione
Isolamento Muri Perimetrali
Impianto Trattamento Aria
Quella del mini eolico è una tecnologia per la produzione di energia pulita che garantisce tempi di ritorno nell'ordine di 6/9 anni in base a fattori quali esposizione e dimensionamento dell'Impianto.

Il vantaggio del mini eolico sta nelle dimensioni contenute che ne permettono l'installazione anche nel caso di spazi ristretti, basti pensare che una pala eolica per uso domestico (3kW) raggiunge dimensioni di diametro delle pale di circa 3,0 m con un'altezza massima del supporto di 8,0 m, con produzione di rumore di molto contenuta.

Per il suo funzionamento è necessaria una velocità del vento di circa 3/5 m/s con garanzia di costanza del tempo.

Per la sua installazione è necessaria una semplice pratica di DIA (Denuncia Inizio Attività) presso il Comune a meno dell'esistenza di Vincoli.

Statisticamente i costi di installazione si attestano intorno ad una media di 5000 €/KW a seconda dell'avanzamento della tecnologia ed all'andamento del mercato, senza comunque dimenticare che tale valutazione fa parte di una valutazione ad ampio spettro nella quale rientrano i benefici derivanti dal calo della bolletta elettrica ed eventuali incentivazioni attive o meno al momento della proposta.

Vi aiuteremo proprio a capire e valutare tutti i pro ed i contro, anche attraverso preventivi d'Impresa, per poter stabile con buon grado di affidabilità un piano di rientro delle spese nel minor tempo possibile.
Quello dell'eolico è un settore in costante crescita in Italia. Studio Tr3 si tiene costantemente aggiornata soprattutto sull'evoluzione dei sistemi mini eolici che vanno per la maggiore nei casi di utenze isolate, domestiche o commerciali, con dimensionamenti stimati per la produzione di pochi Watt fino ad un "tetto" di 200 kw.